General Packing Italy SpA

Tecnologia e qualità, tradizione ed innovazione, al vostro servizio.

L'Azienda

General Packing Italy SpA (G.P.I.) è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni industriali.

G.P.I. nasce nel 1965 come rappresentanza esclusiva di Garlock Sealing Technologies per il mercato italiano, diventando negli anni il più grande distributore europeo. Negli anni successivi, General Packing Italy affianca alla sua attività di distributore quella di produzione di tenute industriali.
La partnership con Garlock e i costanti investimenti in macchinari e risorse umane, hanno reso General Packing Italy il più importante ed innovativo produttore di guarnizioni italiano.

G.P.I. è socio AIPE (Associazione Italiana Pressure Equipment ) ed è inoltre membro attivo dell’ESA (European Sealing Association), la più importante
associazione di produttori di tenute al mondo.

La linea di prodotti EUROSEAL® garantisce affidabilità, qualità e varietà uniche nel settore.
G.P.I. conta oggi tre stabilimenti di produzione: Carugate, Priolo e Shanghai tutti organizzati a produrre e fornire anche in emergenza 24/7.

G.P.I. assicura ai propri dipendenti una formazione e crescita continua, per garantire ai clienti la ricerca di soluzioni efficienti, efficaci e sicure.

azienda general packing

La produzione di General Packing

La produzione comprende il ciclo completo delle guarnizioni EUROSEAL®. Dalla lavorazione della grafite minerale pura al taglio e sagomatura degli acciai, per arrivare al prodotto finito: guarnizioni metalloplastiche, spirometallichecamprofile, guarnizioni piane esenti amianto, fuori-standard e a disegno. 

Completano la gamma produttiva numerosi modelli di tenute meccaniche radiali, anelli di tenuta e baderne. G.P.I. ha in stock tutta la gamma dei prodotti Garlock: GYLON, IFG, KLOZURE, GRAPH-LOCK, PS seal e le valvole GAR-SEAL.

Sui prodotti Garlock è data completa assistenza tecnica pre e post vendita.
Tutti i siti produttivi hanno Sistema Qualità certificato dal DNV-GL ISO 9001:2015. Gli impianti di G.P.I. superano ogni anno gli audit di tutti i clienti che ne verificano la completezza e reale capacità. Da anni il mercato riconosce l’azienda quale leader nel settore delle tenute industriali.

La tecnologia, la conoscenza della grafite, la cura per ogni dettaglio nonché la professionalità dei tecnici permettono a General Packing Italy di soddisfare al
meglio le esigenze della propria clientela. Gli operai specializzati vantano un’esperienza ultradecennale nella fabbricazione delle tenute.

Nelle linee produttive sono impiegati macchinari costantemente aggiornati e migliorati per riuscire a produrre guarnizioni di tutte le dimensioni e tipologie.

produzione taglio guarnizioni

Azienda plastic-free

Sentiamo profondamente l’esigenza di muoverci verso un mondo più sostenibile, che ci permetta di lasciare ai nostri figli una casa più sana e pulita. Per questo motivo abbiamo scelto uno stile di vita e di lavoro libero da plastica e meno impattante: piccoli ma decisi passi verso la sensibilizzazione e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo e di cui siamo ospiti.

General Packing ha provveduto ad eliminare l’impiego di plastica da tutti i suoi reparti. Ogni imballo è realizzato con carta riciclata, nastri adesivi di carta e casse di legno. È stato inoltre installato un distributore di acqua potabile che, grazie ad uno speciale sistema di filtrazione, ne garantisce la qualità permettendoci di dire addio a bicchieri e bottiglie monouso.

Questo progetto Plastic Free, ispirato ai principi del riduci-riusa-ricicla, è volto alla sostenibilità ambientale, valore da sempre promosso da General Packing in ogni suo ambito di attività esterna e interna grazie all’impegno attivo dei singoli lavoratori che diventano attori di un processo di cambiamento.

Altri esempi concreti di tale progetto e stile di vita e di lavoro sono l’autonomia energetica da fonti rinnovabili, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici, e il rinnovamento del parco auto aziendale composto in toto da vetture ibride e totalmente elettriche.

General Packing - Plastic free

General Packing sostiene

error: Content is protected !!
Torna su