Serraggi controllati

SERVIZI

Serraggi con controllo di coppia

Vengono effettuati con chiavi dinamometriche idrauliche/oleodinamiche  su tiranti di qualsiasi diametro. I tensionatori applicano direttamente il carico di serraggio sul tirante. È possibile misurare la tensione residua per mezzo di apparecchi a ultrasuoni che valutano l’allungamento. Le chiavi idrauliche applicano la coppia di serraggio sul dado. È possibile misurare la tensione residua per mezzo di apparecchi a ultrasuoni  valutandone l’allungamento.

Il controllo della coppia consente di fornire ai tiranti il carico e l’allungamento richiesto e quindi assicurare al giunto flangiato la corretta tenuta.

Serraggi con controllo termico a induzione

In caso di serraggio di bullonature di grandi dimensioni che richiedono notevoli sforzi meccanici, vengono effettuati in sito serraggi a induzione con il riscaldamento dei tiranti. Il tutto attraverso una resistenza elettrica inserita nel foro assiale prodotta da uno speciale induttore.

Controllo del carico

Il controllo del carico residuo viene effettuato con un sistema a ultrasuoni  sia su serraggi effettuati con chiavi dinamometriche sia su quelli realizzati con tensionatori . Lo scopo è di verificare che la forza esercitata sul tirante sia corrispondente al valore teoricamente richiesto.

serraggio controllato
serraggio controllato
serraggio controllato
tensionatori idraulici serraggio
error: Content is protected !!
Torna su